video suggerito
video suggerito

Incidente tra due volanti a Roma: agente rischia accusa omicidio stradale per morte del collega Amar Kudin

La Procura ha ricevuto una prima informativa sullo schianto tra due volanti avvenuto ieri poco prima dell’alba a Roma. A perdere la vita l’agente rugbista Amar Kudin. Proseguono gli accertamenti per stabilire la dinamica: e per uno dei colleghi potrebbe arrivare l’accusa di omicidio stradale.
A cura di Redazione Roma
218 CONDIVISIONI
Immagine

Roma ieri si è svegliata con la notizia di un terribile incidente stradale avvenuto poco prima dell'alba. All'incrocio tra viale dei Monfortani e via dell'Acquedotto del Peschiera, alla periferia Nord di Roma, due volanti si sono scontrate tra di loro. L'impatto è violentissimo, entrambe si ribaltano finendo la loro corsa fuori strada contro uno spesso muretto di cemento. Nell'incidente ha perso la vita l'agente di polizia Amar Kudin, 32 anni, un passato da rugbista alla Benetton e nelle Fiamme Oro. Una carriera che lo aveva reso felice, coronata da alcune convocazioni in nazionale, tanto da continuare a giocare a livello amatoriale. Una carriera da rugbista che lo aveva condotto in polizia. Altri tre poliziotti sono rimasti feriti: trasportati in ospedale in codice rosso, nessuno fortunatamente in pericolo di vita. Ferito anche il cittadino georgiano che era stato arrestato poco prima da uno degli equipaggi.

Le indagini sull'incidente in cui ha perso la vita Amar Kudin

Ora sta agli inquirenti ricostruire cosa sia accaduto. Ieri la Procura di Roma ha ricevuto una prima informativa da parte degli agenti della Polizia Locale che hanno eseguito i rilievi sul posto ed eseguito, ascoltando anche diversi testimoni. I veicoli intanto sono stati posto sotto sequestri. Gli equipaggi di entrambe le volanti hanno raccontato che procedevano con le sirene accese, ma diversi testimoni hanno riferito di non averle sentite. Verranno verificati gli impianti semaforici e i computer di bordo delle auto: l'obiettivo è stabilire la velocità a cui andavano la Giulietta e l'Alfa Tonale coinvolte nell'incidente. E proprio l'agente della seconda auto potrebbe vedersi imputato per omicidio stradale per la morte del collega, così come il conducente della Giulietta. Molto dipenderà dalle verifiche che verranno fatte nelle prossime ore. Oggi verrà eseguita, come da rito in questi casi, l'autopsia sulla salma dell'agente morto, prima che questa venga riconsegnata alla famiglia per le esequie.

Schianto tra due volanti a Roma: la dinamica

Amar Kudin poco prima di morire aveva fermato un 34enne. Lui e i colleghi del turno di notte lo hanno colto mentre era arrampicato su una balaustra di un garage in via Giuseppe Taverna. Poco prima l'uomo aveva dato un pacchetto a un'altra persona, forse un complice, che sarebbe riuscito a fuggire con la refurtiva. Si era arrampicato, lo aveva inseguito e fermato. Stavano tornando al Commissariato di Primavalle per gli accertamenti sul suo conto. Turno di notte finito in strada, ma ancora tanto lavoro da fare. Proprio sulla strada del ritorno lo schianto fatale. La Giulietta su cui viaggiava era guidata dalla collega 25enne. La corsa finisce con lo schianto con la volante 20, un modello Suv Tonale dell'Alfa Romeo, che correva invece verso Corso Francia dove era stata segnalata una rissa da Mc Donalds.

218 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views